20 novembre 2005

Finti partner: la truffa corre sul web


Non è facile trovare l'amore nel cyberspazio, e adesso alcune persone alla ricerca dell'anima gemella sostengono di essere state vittime di una frode da parte di due noti servizi di appuntamenti sul web. La notizia viene dall'America, il paese dove internet fa strage di cuori. Ma qui Cupido c'entra poco.
La società finita nell'occhio del ciclone è Match.com , accusata di aver incoraggiato i suoi membri a rinnovare la sottoscrizione tramite finte email romantiche inviate da impiegati della stessa società. In alcuni casi, le persone iscritte a Match pagavano anche quando andavano ad appuntamenti falsi usati come tecnica di marketing, sostiene la causa.
La società, che conta 15 milioni di abbonati in tutto il mondo e 250 impiegati, non ha voluto rilasciare commenti sulle liti pendenti.

In una causa separata, il servizio di Yahoo dedicato agli incontri su internet è stato accusato di pubblicare profili di finti potenziali partner per appuntamenti sul suo sito, per far apparire più single iscritti al servizio di quelli che in realtà ci sono.

Fonte: www.corriere.it

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page